Come già dichiarato da Lei Jun, CEO di Xiaomi, tramite il social Weibo, MI Mix 2s riceverà un importante upgrade riguardante la fotocamera. Infatti, proprio in questi giorni, Ha pubblicato un teaser rivelatorio, secondo cui l’aggiornamento sarà presto disponibile.

Xiaomi MI Mix 2s riceverà a breve l’aggiornamento riguardante la fotocamera

Ovviamente, per facilitare questa operazione, i due device possiedono le stesse ottiche fotografiche. Infatti, Sia Xiaomi MI 8, sia MI Mix 2s possiedono una doppia fotocamera posteriore avente una risoluzione di 12MP+12MP. Anche il produttore delle lenti fotografiche è il medesimo: parliamo di Sony.

Xiaomi MI 8 possiede solo delle piccole migliorie software rispetto al MI Mix 2s

Infatti, secondo la celebre classifica DXOMark, il MI 8 ha raggiunto dei punteggi molto elevati: ben 105 punti. Il terminale cinese è secondo solo al nuovo smartphone prodotto da Huawei: P20 Pro, il quale possiede ben tre camere posteriori. Il Mi Mix 2s, ha totalizzato un punteggio comunque elevato: ben 101 punti.

Da questi dati possiamo constatare che la differenza delle camere non è poi così tanto elevata. Basta aggiungere qualche miglioria software ed il gioco è fatto. Avrebbe fatto più scalpore se in quel di Xiaomi avessero deciso di migliorare il reparto fotografico del MI Mix 2: in quel caso ci sarebbe voluto molto lavoro.