L’anno scorso si è chiuso con la favolosa notizia della rimessa in produzione della famosa pellicola Ektachrome di Kodak. L’azienda ha messo online oggi le prime immagini sample effettuate proprio con la pellicola in questione, facendo capire che il processo sta continuando senza impedimenti.

Kodak Etkachrome: la pellicola per i ritrattisti

La Kodak Etkachrome era una pellicola molto apprezzata per i suoi colori molto slavi e la sua naturale predisposizione ad essere utilizzata soprattutto nel campo della ritrattistica.

Le prime immagini prodotte dai nuovi rullini mettono in mostra proprio tali caratteristiche, facendo riemergere negli amanti dell’analogico tantissimi ricordi. Kodak sta lavorando per accelerare i tempi di produzione della pellicola sperando di poterla mettere sul mercato il prima possibile.

L’azienda americana sembra essere ritornata sui suoi passi aiutata dal recente ritorno al vintage, per rimettere alcuni storici prodotti sul mercato.



Non si sa ancora niente su prezzi e data di vendita, quello che è certo è che Kodak sta lavorando duramente su moltissimi fronti.