Instagram avrebbe avviato i lavoro per realizzare una nuova piattaforma video in stile Youtube. Tali rumors arrivano dal sito Techcrunch, in concomitanza col rilascio della nuova feature che permette di caricare video fino ad un’ora di durata.

Tipologie di video presenti sulla nuova piattaforma Instagram

La nuova piattaforma video targata Instagram punta sicuramente ad entrare in competizione sia con Youtube che con Snapchat Discover. Il debutto di tale piattaforma potrebbe avvenire proprio con le seguenti sezioni:

  • Spettacoli basati su un copione
  • Video musicali
  • Filmati professionali realizzati da Creators e realizzati fino in risoluzione 4K

Inoltre ogni creator avrà la possibilità di monetizzare mediante i video, proprio come accade su Youtube. Non sono noti i metodi di pagamento e sopratutto le modalità di guadagno.

Non è da escludere un eventuale crossover tra funzionalità, infatti potremmo vedere implementate sulla nuova piattaforma, funzioni come il Swipe up, capace di rimandare al sito web impostato dall’autore grazie ad uno swipe verso l’alto.

Potrebbe interessarti: Come disattivare ultimo accesso per proteggere la privacy

Potrebbe essere una manovra fondamentale per Instagram, ricordiamo che la nota app di messaggistica e non solo, vanta di 800 milioni di utenti attivi. Un buona implementazione della piattaforma video, potrà trasformare Instagram in un vero è proprio strumento di marketing.