Huawei ha finalmente annunciato i nuovi Y5, Y6 e Y7 smartphone di fascia bassa. La serie Y di quest’anno è caratterizzato da display 18:9 e Android Oreo. Tutti e tre gli smartphone hanno display con risoluzione HD+.

Huawei Y5, Y6 e Y7 Caratteristiche

La serie Y avrà Android 8 con display con risoluzione HD+, batterie da 3000 mAh circa e sopratutto dual-sim. Funzionalità molto utile per gli utenti per permettere di usare due sim con uno stesso telefono e sopratutto per risparmiare il costo di un altro smartphone.

Il Huawei Y5 2018 avrà come processore un Mediatek MT6739 con 2GB di RAM e 16GB di memoria. La fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel mentre per l’anteriore saranno solo 5 entrambe con focale da 2,2. Il display sarà da 5,45 con risoluzione HD+, le colorazioni disponibili saranno Blu e Nero.

Huawei Y6 2018 disporrà invece di un processore Qualcomm Snapdragon 425 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Per la fotocamera rimane uguale a quella del fratello minore sempre da 13 megapixel per il posteriore e di 5 per l’anteriore.

Huawei Y7 2018 avrà uno Snapdragon 430 sempre con gli stessi tagli di memoria, uno schermo da 5,99 pollici sempre HD+ e colorazioni Blu, Nero e Oro.

Infine Pier Giorgio Furcas Deputy Manager di Huawei Italia ha dichiarato:

In un mercato come quello di oggi, dove la competizione tra smartphone è una costante, ciò che fa la differenza è l’esperienza intangibile che un marchio è capace di regalare ai propri utenti; in questo si concretizza nella nuova Serie Y. I consumatori della generazione Z hanno espresso il desiderio di avere telefoni al passo con i loro stili di vita digitali. Con la nuova serie Y, Huawei mette ancora una volta al centro l’esperienza degli utenti e, al tempo stesso, dimostra di sapere ascoltare il consumatore.”

Sono un giovane ragazzo appassionato di tecnologia, mi piace l'idea di poter condividere un po della mia conoscenza con voi per aggiornavi sulle ultime novità tecnologiche.