Amazon, grande colosso capitanato da Jeff Bezos, continua la sua velocissima ascesa, bruciando velocemente tutte le tappe del mercato. Infatti, secondo le ultime stime, il valore dell’intera azienda è aumentato a dismisura.

Il valore di mercato di Amazon ha superato gli 800 miliardi netti

Grazie ai grafici creati da CNCB, possiamo constatare che negli ultimi anni è avvenuta una vera e propria ascesa del colosso statunitense, surclassando tutti i possibili rivali. Oggigiorno, è stabilmente posizionata al secondo posto: al primo troviamo un altro colosso mondiale, ovvero Apple. Quest’ultima milita solitaria in prima posizione, con un valore di mercato di oltre 942 miliardi di dollari.

Amazon punta a superare Apple nei prossimi anni

Amazon, grazie ai servizi che ha messo a disposizione degli utenti, si è guadagnato la fiducia dei consumatori. Infatti, prima Music Unlimited, poi Prime Video, hanno fatto si che gli utenti si convincessero ad effettuare l’abbonamento Prime. Nella classifica globale, non avevamo mai assistito ad un evento del genere. Eppure, il patron Jeff Bezos ha dichiarato che continuerà ad investire sia per il bene dell’azienda, sia per il bene degli utenti.

Riuscirà Amazon ha diventare l’azienda con il valore di mercato più alto, oppure dovrà continuare a cedere il gradino più alto del podio ad Apple?

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta