Qualche settimana fa vi avevamo parlato dell’imminente presentazione, da parte di Samyang, di una nuova ottica per il sistema di Sony. Oggi Nokishita ha messo online le prime immagini del nuovo Samyang 24mm F/2.8: ottica compatta perfetta per il sistema Mirrorless.

Samyang 24mm F/2.8 prime immagini online

Il nuovo Samyang 24mm F/2.8 FE è un’ottica che nasce per poter essere utilizzata in corpi macchina molto compatti senza però rinunciare alla qualità.

L’obiettivo si presenta con un design simile al Samyang 35mm F/2.8, ottica che insieme a quest’ultima dovrebbe completare l’offerta economica e compatta di Samyang. Ad essere molto simili, oltre al design, sono i pesi e le dimensioni che si presentano essere adatte al sistema a cui vogliono indirizzarsi.

Rimangono un mistero la data di presentazione e il prezzo che, secondo noi, dovrebbero mantenere gli standard della casa produttrice cinese che ci ha abituato ad una veloce disponibilità delle ottiche ad un prezzo molto vantaggioso.



Il Samyang 24mm F/2.8 offre una focale non facilmente copribile, in questo momento, da Sony e per questo motivo si dimostra essere un’ottica molto attesta dai clienti del marchio giapponese.

 

Fonte immagini: Nokishita