La community della mela sta fremendo per l’evento WWDC dove, fin da sempre, sono stati presentati nuovi prodotti Apple. Quest’anno, però, potrebbe non essere così, infatti l’azienda californiana starebbe pensando di puntare tutte le sue carte su innovazioni software e posticipare la presentazioni di eventuali prodotti.

Apple potrebbe posticipare la presentazione dei nuovi MacBook e Ipad Pro

Una delle applicazioni che verrà sicuramente approfondita è ARKit. Infatti, con il passare del tempo, tutti i produttori hanno deciso di puntare molto sull’intelligenza artificiale. Una delle funzionalità che potrebbe essere implementata è la modalità Multiplayer, vero limite della versione attuale dell’applicazione.

Apple scansionerà il territorio per far connettere gli utenti

 

Una funzionalità che Apple migliorerà per far si che avvenga la connessione fra gli utenti è sicuramente la geolocalizzazione. Infatti, come già dichiarato dagli ingegneri di Cupertino, la localizzazione utilizzerà solo server proprietari, quindi non verranno utilizzati servizi terzi. Così facendo, verranno memorizzati tutti gli utenti disponibili, così da salvarli in un database apposito.

Data e location dell’evento Apple

Il tanto atteso WWDC 2018 inizierà il prossimo 4 giugno e terminerà l’8 giugno. Il luogo che ospiterà questo evento non è fisso: quest’anno sarà il McEnery Convention Center ad ospitare l’evento dove gli sviluppatori di tutto il mondo arriveranno per condividere le loro prospettive e i loro progetti ma anche per scoprire il futuro dei prodotti e dei servizi Apple.

Non ci resta che attendere il 4 giugno per scoprire temi trattati da Apple e, perché no, la presentazione di qualche eventuale prodotto.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta