Kamlan è un’azienda taiwandese che da poco ha deciso di buttarsi sul mercato fotografico sfruttando Kickstarter come mezzo di raccolta fondi per i propri prodotti. Recentemente, la casa produttrice, ha annunciato il Kamlan 28mm F/1.4: ottica manuale compatta e luminosa per Mirrorless APS-C e Micro 4/3.

Kamlan 28mm F/1.4 Principali Caratteristiche

Il nuovo Kamlan 28mm F/1.4 si presenta come un’ottica molto compatta che offre una buona qualità d’immagine già a tutta apertura.

All’interno del suo involucro robusto costruito in plastica, troviamo 8 elementi divisi in 7 gruppi con la presenza di 11 lamelle di diaframma. L’ottica, che ha una focale paragonabile ad un “normale” su Fullframe, è adatta ad essere utilizzata nei campi della Street Photography e del Ritratto grazie anche alla sua ottima apertura focale di F/1.4.



Kamlan è riuscita a concentrare tutta la qualità del suo lavoro all’interno di un corpo molto leggero (384g) ad un prezzo molto congruo e vantaggioso rispetto alla concorrenza (130 euro).

  • Attacco Canon M, Fujifilm, Sony e Olympus/Panasonic
  • Focale 28mm
  • Massima apertura F/1.4
  • 8 elementi divisi in 7 gruppi
  • 11 lamelle di diaframma
  • 384g

Le prime immagini scattate con questo prodotto fanno ben sperare che possa garantire una buona qualità ottica, segno di come si possa creare un buon “vetro” anche con un budget ridotto.

Kamlan 28mm F/1.4 Prezzo e Disponibilità

Il Kamlan 28mm F/1.4 è disponibile per Sony, Fujifilm, Olympus/Panasonic e Canon M su Kickstarter al prezzo di 130 euro.