Xiaomi ha presentato oggi il suo nuovo top di gamma Xiaomi Mi8, mettendo fin da subito in evidenza le prestazioni del suo processore e la sua fotocamera. Quest’ultima è stata presentata come la migliore in circolazione, addirittura migliore rispetto alla già ottima fotocamera presente nello Xiami Mi Mix 2S. Ma sarà migliore di quella dell’iPhone X?

Fotocamera Xiaomi Mi8 vs Fotocamera iPhone X

Il nuovo top di gamma dell’azienda cinese ha incorporato un modulo fotografico formato da due fotocamere, con l’ormai famoso design a “semaforo”, da 12 MP.

Il sensore principale è un Sony IMX363, assistito da ottiche con apertura F/1.8 e stabilizzatore a 4 assi, mentre il secondo è un sensore realizzato da Samsung (in questo caso è un teleobiettivo). Dopo esser stato testato da DxOMark, ed aver ricevuto un punteggio di 99, il nuovo Xiaomi Mi8 è stato messo a confronto con un altro smartphone con fotocamera top: l’iPhone X.

Tutti e due gli smartphone posseggono lo stesso numero di megapixel per quanto riguarda la fotocamera posteriore (12 MP) e la stessa apertura di diaframma, cambia invece la fotocamera anteriore che raggiunge i 20MP nel nuovo top di gamma di Xiaomi (solo 7MP per l’iPhone).

Seppur qualitativamente sembra che il processore d’immagine del nuovo Xiaomi Mi8 lavori molto meglio rispetto a quello dell’iPhone X, a risultare diverso, è il sistema legato al riconoscimento facciale che, per Xiaomi, rappresenta una novità. Molto probabilmente Apple offre delle tecnologie più mature da questo punto di vista e per questo motivo, per chi cerca questo tipo di offerta, lo Xiaomi Mi8 potrebbe offrire qualcosina in meno (soprattutto se parliamo di modalità ritratto ed emoji animate).

Niente da dire dal punto di vista ottico. Lo Xiaomi Mi8 sembra avere realmente la migliore fotocamera in circolazione e, per questo, ci aspettiamo che possa tranquillamente battere l’iPhone X nei test che ci saranno in futuro.



Il nuovo smartphone dell’azienda cinese si appresta ad aggredire il mercato grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo e al fatto che, sarà tra i primi smartphone ad essere venduti sul nuovo store italiano appena costruito.