Quest’oggi durante la presentazione di Xiaomi Mi 8, l’azienda cinese ha presentato anche lo Xiaomi Mi 8 SE, una versione del Mi 8 ma con hardware inferiore ad un prezzo decisamente basso per il comparto tecnico che offre.

Xiaomi Mi 8 SE scheda tecnica

Il display equipaggiato per questo Mi 8 SE è un AMOLED da 5,88 FHD+ (2244 x 1080 pixel), protetto dal vetro curvo 2.D e con la presenza del notch nella parte alta. Il cuore pulsante dello smartphone è la nuova piattaforma Qualcomm presenta ufficialmente pochi giorni fa, ovvero Snapdragon 710. La batteria ha una capacità da 3120 mAh e il sensore di impronte collocato nella parte posteriore della scocca.

Xiaomi Mi 8 SE fotocamera

Nella parte posteriore dello Xioami Mi 8 SE troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 5 MegaPixel. Nella parte anteriore troviamo una fotocamera frontale da 20 MegaPixel. Come accade col fratello maggiore, il software è accompagnato dalle funzionalità AI che migliorato alcune modalità di scatto.

Xiaomi Mi 8 SE prezzo colorazioni e disponibilità

La data prevista per il mercato cinese è fissata per l’8 giugno prossimo. Il prezzo sarà pari a 1.799 yuan (circa 240 euro) per la versione con 4GB di RAM e 64GB di storage, e di 1.999 yuan (circa 266 euro) per il modello con 6GB di RAM e 64GB di storage. Il nuovo Mi 8 SE sarà disponibile in quattro colorazioni ovvero, nero, rossa, blu e bianco/oro.

Anche in questo caso attendiamo un po’ di giorni per capire se lo smartphone arriverà mai presso il Mi Store di Arese e sopratutto a quale prezzo.