La nuova generazione della MIUI 10 è quasi vicina per il rilascio, mancano meno di 3 giorni alla presentazione assieme a Mi 8 e Mi Band 3 e in rete escono già le prime immagini, leaked.

In rete nuove immagini Xiaomi MIUI 10

Il 31 Maggio 2018 sarà il “Mi Day” come già affermato da moltissime voci di corridoio. La fine di questo mese sarà molto importante per il futuro della società cinese che da poco è sbarcata anche in Italia.

In questa data Xiaomi presenterà oltre agli oramai annunciati Xiaomi Mi 8 anche Mi Band 3 anche la nuovissima MIUI 10 basata su Android 8. Nelle ultime settimane però sono trapelate moltissime nuove immagini della MIUI 10 che strizzano l’occhio al futuro di Android.

La nuova versione della ROM sviluppata da Xiaomi, infatti sembrerebbe riprendere molti aspetti estetici di Android P, non tralasciando funzioni e stabilità.

MIUI 10 vs Android P le principali caratteristiche

MIUI 10 riprende alcune caratteristiche estetiche della Developer Beta di Android P. Stando alle immagini trapelate in questi ultimi giorni sul web, le similitudini si trovano sopratutto nell’interfaccia grafica.

Ad essere modificate sono specialmente la barra del volume, la barra delle notifiche, la lockscreen e il multitasking. I colori riprendono molto Android P, il sistema operativo è mosso da gestures e mostra gli angoli arrotondati. Xiaomi con questa nuova versione della MIUI inoltre, Xiaomi vuole portare avanti la filosofia del material design.

MIUI 10 rilascio ufficiale e dispositivi supportati

La MIUI 10 debutterà ufficialmente su Xiaomi Mi 8 e successivamente per tutti gli altri utenti la MIUI 10 sarà disponibile nelle versioni China Developer e Global Developer per tutti i dispositivi già aggiornati alla MIUI 9.

Grazie per aver letto! 😀