Xiaomi Mi band 3 sarà presentata il 31 Maggio assieme allo smartphone Mi 8 in Cina e sarà proposta ad un prezzo da urlo. Secondo le ultime indiscrezioni il prezzo sarà di 169 yuan, che convertiti corrispondono a poco meno di 23 euro.

Con il debutto sul mercato cinese ci aspettiamo che la Mi band 3 sarà disponibile nei siti online cinesi già dal giorno successivo alla presentazione.

Naturalemente, visto l’apertura dello store italiano di Xiaomi e di uno shop online italiano, l’activity tracker retianiamo si potrà trovare senza dover aspettare lunghe settimane di attesa per vederlo recapitato a casa. Il prezzo salirà sicuramente ma si dovrebbe trovare intorno ai 40 euro, un prezzo comunque più basso rispetto all’attuale Mi Band 2.

Il lancio del modello precendente era all’incirca di 50 euro nel momento del lancio sul mercato, la Mi band 3 dunque potrebbere diventare un best buy immediato già nel mese di giugno.

 Ricordiamo inoltre che le caratteristiche della nuova versione saranno pressochè identiche con la differenza di avere a disposizione delle gesture sullo schermo della piccola oliva con le quali si potrà interagire e comandare le varie funzioni.

Non ci resta che aspettare giovedì prossimo per ammirare la Mi Band 3 alla presentazione ufficiale.