Microsoft Surface potrebbe avere un concorrente temibile? Attualmente il mercato dei laptop 2 in 1 è capitanato da Microsoft che con il suo Surface è il primo prodotto sul mercato. Surface infatti è l’unico prodotto compatto, versatile ad avere caratteristiche da top di gamma con un hardware e un design accattivanti ed aggressivi.

Apple starebbe lavorando ad un nuovo 2 in 1 con CPU ARM proprietaria

Stando a quanto sta circolando in queste ora sul web, Apple sarebbe già in procinto di sviluppatore un dispositivo 2 in 1. Questo dispositivo, nominato per il momento con il codice N84 dovrebbe essere proprio il progetto Star. Il progetto Star, nominato così per ricordare il primissimo computer con interfaccia grafica “Xerox Star” sembrerebbe un mix tra iPad e Mac. Il nuovo dispositivo di Apple prenderebbe dai due terminali tutti i lati migliori dei due prodotti. Il lato iPad dell’Apple Star consentirebbe una maggior portabilità e flessibilità, il lato Mac una maggiore affidabilità e compatibilità con sistema operativo e app.

Apple Star probabili caratteristiche tecniche

Il nuovo dispositivo concepito dalla fabbrica della Pegatron dovrebbe possedere tutto il miglior hardware e software di sempre. In modo particolare potremmo vedere le nuovissime CPU e GPU ARM sviluppate da Apple ed avremmo come su Surface uno schermo full touchscreen. Il nuovo dispositivo avrà così tutta la miglior tecnologia di qualsiasi altro prodotto Apple e si arriverebbe a un prodotto diverso dalla concorrenza. In modo particolare Apple aumenterebbe il proprio raggio d’azione anche su altri settori del mercato come quello dei 2 in 1.

Probabile uscita e commercializzazione

Al momento non si conoscono ne uscita ne prezzi ne quando sarà venduto al pubblico, ma riteniamo che Apple stia lavorando il quando più veloce possibili per presentarlo al pubblico. Riteniamo perciò che questo sia il tentativo tanto annunciato dal CEO di Apple che unirà la piattaforma iOS a macOS quasi definitivamente. Un bel progetto che di certo noi di Weareleaks saremo contenti di raccontarvi un domani. E voi che ne pensate del nuovo progetto di Apple?

Grazie per aver letto! 😀