Sony sta pian piano migliorando le sue macchine introducendo tecnologie sempre più performanti. Un’altra importante novità è stata presentata qualche ora fa: un nuovo mirino elettronico con una risoluzione da 5,6 milioni di punti e un refresh di 240 fps.

Il prossimo mirino EVF della Sony A7S III?

La nuova Sony A7S Mark III verrà presentata nei prossimi mesi (si pensa a Photokina 2018), per questo motivo, i rumors sembrano presagire che, tale nuova tecnologia, verrà introdotta proprio nella nuova Mirrorless Fullframe della serie S.

 

Il nuovo mirino dovrebbe garantire una qualità d’immagine e una risposta veramente altissima. Sony ha precisato che la struttura del mirino è stata cambiata affinché l’immagine riprodotta in camera non subisca i problemi legati alla degradazione.



Attraverso un particolare circuito di voltaggio, il nuovo sistema, limita in grossa parte questa perdita di dettaglio riuscendo a guadagnarne in velocità e risparmio energetico in termini di batteria.

Se tale tecnologia dovesse essere introdotta nella nuova Sony A7S III, ci troveremmo davanti ad un prodotto di altissimo livello. Non ci resta che aspettare le prossime Mirrorless della casa giapponese per poter assaporare le performance di questo nuovo mirino.