Il gruppo francese Iliad guidato da Xavier Niel è pronto ad esordire sul mercato italiano offrendo ai clienti delle tariffe mobili a prezzi shock! Saranno diversi i pacchetti offerti dall’azienza per navigare su rete veloce 4G a soli 3 euro o 5 euro al mese.

Abbiamo visto che la rivoluzione di Iliad è partita proprio dai social network da diversi mesi e da qualche settimana è già disponibile il numero di assistenza clienti Iliad. Il quarto operatore di telefonia mobile dopo Vodafone, Tim, Wind Tre e Poste Mobile apre dunque e il call center per i propri clienti, si potrà infatti contattare il numero 177 per ricevere tutte le informazioni sulle tariffe telefoniche e sulle attivazioni dei nuovi contratti.

Piani tariffari Iliad

Gli esperti di tariffe telefoniche si aspettano che l’operatore Iliad possa offrire servizi voce, e partendo da un’offerta standard di 500 minuti, 50 sms e 5 giga ad un prezzo compreso tra 2,99 e 5 euro.

Le tariffe proposte da Iliad sembrano dunque pronte a spiazzare il mercato della telefonia mobile visto che gli attuali grandi operatori Tim e Vodafone propongono delle offerte che mediamente si attestano sui 10/15 euro mensili.

Iliad punterà sicuramente ad attirare il bacino d’utenza con queste tariffe allettanti per convincerli a provare i loro nuovi servizi di telefonia mobile. Sarà dunque una battaglia che punterà alla concorrenza. Questa lotta tariffaria potrebbe giovare a tutti gli italiani visto che Tim, Vodafone, Wind Tre e tutti gli altri operatori virtuali potrebbero tenere stretti i propri clienti diminuendo il costo mensile dei servizi.