Il colosso cinese Xiaomi apre ufficialmente i battenti in Italia con il suo primo negozio fisico aperto nel centro commerciale di Arese. Un novità assoluta per gli appassionati italiani del brand cinese produttore degli smartphone della serie Mi e Redmi e di moltissime altre cose. Vediamo ora come il mercato italiano degli smartphone potrebbe evolversi con l’arrivo di Xiaomi in Italia. Apple e Samsung potrebbero avere un temibile concorrente?

Xiaomi potrebbe divenire il maggior antagonista in Italia di Apple, Samsung e persino Huawei!

Gli appassionati di tecnologia e i nerd come noi conosceranno già da tempo Xiaomi, la società cinese fondata da Lei Jun nel 2010 che ha rivoluzionato il mercato della tecnologia per i suoi prodotti tech a prezzi accessibili. Il 26 Maggio 2018 Xiaomi è sbarcata ufficialmente in Italia ed esattamente nel centro commerciale di Arese, in quel di Milano. Ma quali saranno i prodotti che arriveranno in Italia ufficialmente? In Italia vedremo nei Mi Store ufficiali i nuovissimi smartphone Mi Mix 2S, il suo top di gamma borderless e il Redmi Note 5 ad un prezzo moderato e con prestazioni ottimali. Non siamo ancora tenuti a comunicarvi se il prossimo top di gammma della casa, il Mi 8 sbarcherà anche lui nel nostro paese. Attenderemo perciò l’evento di presentazione del Mi 8, il 31 Maggio 2018 per ulteriori informazioni.

Non solo smartphone, Xiaomi in Italia porta anche IoT e molti altri gadget.

Stando a ciò che abbiamo visto nel Mi Store di Arese (MI), gli smartphone di Xiaomi non presentano la maggior parte della mercanzia dello Store. Sono inoltre disponibili numerosissimi gadget e prodotti per la domotica per vendita per il nostro mercato. Secondo recenti statistiche, il nuovo brand cinese potrebbe rubare grosse fette di mercato agli attuali big del nostro mercato Apple, Samsung e Huawei. In modo particolare a preoccupare sono i prezzi e le politiche adottate dall’azienda cinese. Infatti potremmo acquistare Mi Mix 2S a partire da €499 per il modello da 64GB e il Redmi Note 5 a partire da 200€ per il modello da 32GB. Prezzi davvero molto concorrenziali, visto l’asticella del mercato attuale.

Grazie per aver letto! 😀

Aggettivo che più mi calza? Nerd. Amo la tecnologia e la telefonia, in modo particolare il mondo Android ma non diprezzo il mondo Apple. Ho 21 anni, da sempre colui che da agli amici qualche dritta sul mondo tecnologico e da poco studente d'Informatica all'Università di Bari. Il mio obbiettivo su We Are Leaks? Portarvi le news più veloci del web e.. ovviemente consigliarvi e farvi conoscere i migliori prodotti tech e farvi appassionare al mio mondo la tecnologia. Enjoy me that's all! Non dimenticatevi, #Stayleaked