WhatsApp ha iniziato il rilascio della nuova versione beta introducendo una grande novità. Stiamo parlando della possibilità di nascondere i media in galleria, quindi foto e video dove l’utente ora potrà decidere se mostrarli o meno in galleria.

Nascondere foto e video su WhatsApp

La versione beta 2.18.159 di WhatsApp aggiunge una nuova opzione per mostrare o nascondere i media in galleria ed introduce inoltre un comodo shortcut per i nuovi contatti.

Nascondere foto e video su WhatsApp è molto semplice ed intuitivo. L’utente infatti potrà accedere dal menu  alla voce “Utilizzo dati e archivio”, dove è stata inserita la nuova sezione “Visibilità dei media“. A quel punto è possibile abilitare oppure no “Mostra i media nella galleria“, corredata della didascalia esplicativa “Mostra tutti i media WhatsApp scaricati nella galleria fuori da WhatsApp“.

Scorciatoia per i contatti WhatsApp

L’altra novità riguarda invece il nuovo shortcut per aggiungere nuovi contatti. Accanto alla voce crea nuovo gruppo, ora è visibile un nuovo tab che consente di aggiungere un nuovo contatto in modo rapido.

Sicuramente queste due nuove funzionalità saranno introdotte presto per tutti gli utenti, se volete provare in anteprima queste nuove opzioni potete registrarvi al programma beta WhatsApp. Per ricevere questa nuova versione e le successive beta version direttamente dal play store.