Qualche mese fa Sigma aveva annunciato l’arrivo di numerose ottiche per i principali sistemi fotografici diffusi nel mercato. Tra queste spuntava il Sigma 105mm F/1.4 DG HSM Art: ottica luminosa e dalla grande qualità d’immagine che, fino a qualche ora fa, aveva un prezzo sconosciuto.

Sigma 105mm F/1.4 DG HSM Art troppo costoso?

Il Sigma 105mm F/1.4 fa parte di una serie Art della casa produttrice giapponese, serie molto importante poiché rappresenta il top in circolazione in fatto di qualità costruttiva e di immagine.

Il prezzo di 1600 dollari ci fa ben capire il come Sigma abbia messo al suo interno delle lenti di grande spessore dedite a soddisfare principalmente i professionisti che, vista la focale e l’apertura del diaframma, lo useranno per le proprie sessioni di ritrattistica.



L’ottica sarà disponibile a breve sul mercato per Canon, Nikon, Sigma e Sony.

Sigma 105mm F/1.4 DG HSM Art Principali Caratteristiche

Il Sigma 105mm F/1.4 DG HSM Art è un’ottica di grande pregio. All’interno di un corpo costruito con materiali resistenti e tropicalizzati, troviamo 17 elementi divisi in 12 gruppi.

Tra gli elementi spuntano 3 lenti FLD, due lenti SLD e una lente sferica. Tale disposizione permette la produzione di immagini dal grosso impatto visivo con l’eliminazione di tutti i problemi legati alle aberrazioni e ghost anche a tutta apertura.

  • Attacco Canon, Nikon, Sigma e Sony
  • Focale 105mm
  • Apertura Massima F/1.4
  • 17 elementi divisi in 12 gruppi
  • 3 lenti FLD, due lenti SLD e una lente sferica
  • Prezzo 1600 dollari

Il punto più importante di questo Sigma 105mm F/1.4 è ovviamente il bokeh che, secondo la casa produttrice giapponese, dovrebbe garantire delle immagini con colori molto gradevoli e uno sfocato molto interessante.