Se anche tu hai la necessità di attivare le opzioni sviluppatore android sul dispositivo mobile leggendo questo articolo scoprirai che la precedura è molto semplice.

Sono ore che cerchi nelle Impostazioni del tuo cellulare Android ma non trovi la sezione gisuta? Bene, è tempo di svelarti che la funzionalità Opzioni Sviluppatore è in realtà presente nel tuo dispositivo mobile Android ma, rispetto alle versioni precedenti, è stata nascosta.

Attivare la modalità sviluppatore android

Per abilitare la modalità sviluppatore android ti basterà recarti  in Impostazioni > Info Dispositivo > Numero build oppureVersione build e premere sopra per 8 (otto) volte consecutivamente. Ad ogni pressione vedrai un conto alla rovescia per capire comunque quante pressioni ti mancano per raggiungere il menù nascosto sviluppatore.

Ti ricordo che con l’attivazione della modalità sviluppatore avrai la possibilità di abilitare il Debug USB Mode che ti darà la possibilità di collegare il tuo dispositivo mobile Android via USB al PC, e quindi di interagire con il terminale per installare applicazioni anche tramite riga di comando.

Attivando la modalità sviluppatore inoltre potrai settare qualche parametro che ti consentirà di velocizzare e rendere più fluida l’interfaccia del tuo dispositivo mobile senza installare nessuna applicazione, un operazione semplice ma efficace sopratutto sui dispositivi un pò datati.

 

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.