BlackBerry EDGE e GHOST Aggiornamento

Secondo Evan Blass, il famoso leaker di Twitter, ha anticipato che BlackBerry EDGE e BlackBerry Ghost saranno presentati in concomitanza con BlackBerry Key2, ed avranno entrambi due camere posteriori con zoom ottico.


BlackBerry è un azienda che nonostante il lungo periodo di crisi che sta vivendo, non smette di produrre e continua ad innovare. Dopo l’annuncio di un imminente successore del KeyONE che ha riscosso moltissime vendite, BlackBerry punta ad un nuovo interessante progetto. In rete, circolando da all’incirca un anno le immagini di un modello edge-to-edge, in linea con le tendenze attuali. L’azienda canadese, non ha ancora lanciato sul mercato uno smartphone borderless e con schermo in formato 18:9; ciò fa presagire l’arrivo di un device nuovo con queste caratteristiche.

BlackBerry Edge, ecco i primissimi rumors

Il nuovo device di casa BlackBerry con queste caratteristiche potrebbe essere il BlackBerry Edge. Uno smartphone dal design iconico che ricalca però la tendenza degli schermi borderless e in formato 18:9.

Nulla di diverso dalla concorrenza, anche se questo smartphone dovrebbe essere il primo smartphone disegnato interamente da BlackBerry e prodotto da TCL. La prima vera e propria punta di diamante di BlackBerry, che non vede un top di gamma da BlackBerry Z10 con a bordo BlackBerry 10 OS. Il primo top di gamma, almeno sulla carta che avrà il display su quasi la maggior parte dello schermo, come il futuro Galaxy X di Samsung.

Al momento si conoscono pochissime cose sulla scheda tecnica del futuro smartphone ma possiamo ipotizzare soltanto caratteristiche da top di gamma.

BlackBerry Edge, quando verrà presentato e messo in vendita?

Secondo fonti vicine all’azienda, BlackBerry starebbe già brevettando alcune tecnologie per sviluppare questo nuovo smartphone. L’azienda capitanata da Chen, vorrebbe annunciare ufficialmente lo smartphone per fine 2018. Non sappiamo esattamente quando esso verrà presentato e messo in vendita ma supponiamo nella seconda metà del 2019.

Nel frattempo in rete, riaffiorano i concept creati da fan di questo misterioso smartphone BlackBerry. Stando dalle foto e dai video pubblicati dai designers, sembra uno smartphone con una linea nuova e un design diverso dalla concorrenza. Sarà questo smartphone il punto di svolta per la crisi di BlackBerry? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

Grazie per aver letto! 😀

Aggettivo che più mi calza? Nerd. Amo la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Il mio obiettivo è condividere la mia conoscenza ed esperienza anche con voi. Questa è la mia missione.