Youtube ha iniziato a rilasciare anche per gli utenti italiani, una nuova interfaccia per il lettore video in modalità ridotto ad icona. Il nuovo lettore va ad aggiungere due funzioni molto utili e in generale, migliora l’esperienza utente.

Nuovo lettore multimediale youtube

Il nuovo lettore multimediale, occupa tutto lo spazio del vostro smartphone in senso orizzontale e comprende oltre al classico video in riproduzione due nuovi tasti. Abbiamo il tasto per mettere in pausa il video ed eventualmente riprenderlo. Infine abbiamo il tasto per chiudere l’anteprima del video che stavamo riproducendo.

Inoltre da segnalare anche la possibilità di visualizzare il titolo del video che stiamo riproducendo e anche il nome del canale in questione. Per poter riportare a schermo intero il video basta clicca sopra l’anteprima come avveniva nella versione precedente.

Disponibilità del nuovo lettore multimediale youtube

Il nuovo lettore multimediale di youtube, ridotto ad icona è già disponibile per molti utenti italiani senza aggiornare l’app. Qual’ora non l’aveste ancora ricevuto, vi invitiamo a pazientare, nel giro di poche ore l’aggiornamento arriverà a tutti. Ricordiamo che l’aggiornamento ad ora è stato avvistato solo su Android.