Xiaomi è pronta a lanciare il nuovo Mi router 4, il dispositivo ora sarà in grado di supportare le connessioni veloci in fibra ottica mantendo come al solito un ottimo rapporto prezzo qualità.

Il nuovo router di Xiaomi non cambia ne design ne la forma esterna rispetto al modello precedente. Sono presenti le 4 antenne che distribuiscono il segnale su banda 2,4 e 5 GHz con una velocità rispettivamente di 300 Mbps con 802.11n e di 867 Mbps con 802.11ac.

Lo Xiaomi Mi Router 4 è comandato ora da un nuovo processore dual-core MT621A con frequenza di 880 MHz, 128 MB di RAM e 128 MB di memoria interna. Pieno supporto alla crittografia WPA-PSK / WPA2-PSK e il sistema operativo dovrebbe essere il classico MiWiFi OS, che ne permette una semplice configurazione e gestione di tutti i parametri sia tramite interfaccia web che tramite la comoda applicazione mobile disponibile per Android ed iOS.

Xiaomi Mi Router 4 dovrebbe essere proposto ad un prezzo che si aggira intorno ai 26 euro e potrebbe essere disponibile nei prossimi mesi anche sullo shop online italiano Xiaomi. Vi ricordiamo che il 31 maggio assieme al router potrebbe essere presentata anche la nuova Mi Band 3 e molto probabilmente anche il top di gamma Xiaomi Mi 8.