WABetaInfo conferma una nuova funzionalità in arrivo per Whatsapp. La nuova funzione sostanzialmente indicherà con un’etichetta quali messaggi sono stati inoltrati all’interno di una determinata conversazione.

Whatsapp etichetta i messaggi inoltrati

Con la nuova funzionalità Whatsapp introdurrà un’indicazione al di sopra del testo con una piccola icona a forma di freccia e la parola “Forwarded” (Inoltrato). Anche perchè attualmente è molto complicato distinguere un messaggio effettivamente “scritto” e uno già ricevuto e nuovamente inviato, cosa che attualmente risulta essere molto confusa.

Whatsapp etichetta messaggi inoltrati per lo spam

Lo scorso gennaio Whatsapp aveva già introdotto una funzione simile, ma in quel caso era per combattere le catene e lo spam. Infatti in quel caso l’etichetta veniva visualizzata solo per messaggi inoltrati più di 25 volte, e riportava la scritta “Forwarded Many Times” (inoltrato molte volte).

La nuova funzionalità sarà disponibile per Android, iOS e Windows 10 Mobile. Non si hanno informazioni sulle tempistiche di rilascio di tale funzione. Speriamo che possa avvenire il prima possibile.