Nel secondo semestre di questo anno verranno presentati molti device, alcuni molto prestanti, altri un po’ meno. Uno degli Smartphone che ha dato una sterzata al classico standard è proprio Motorola che, grazie ai suoi Mods, implementa delle nuove funzionalità.

Specifiche tecniche Motorola Z3 Play grazie a XDA Dev

Proprio il nuovo device targato Motorola è il protagonista di questo articolo: infatti stiamo parlando del nuovo Motorola Z3 Play. Pur non essendo stato presentato ufficialmente, grazie ai colleghi di XDA Developers, abbiamo ricostruito a grandi linee la sua scheda tecnica.


Motorola non implementerà il notch nel suo Motorola Z3 Play

Il device in questione sarà dotato di un display AMOLED, avente una diagonale da 6”, risoluzione FullHD+ e form factor 18.9. Come già anticipato, non sarà presente il notch, quindi il device sarà dotato di qualche millimetro in più di cornici, quanto basta per inserire la sensoristica varia.

Il cuore pulsante del device è costituito da un SoC Qualcom Snapdragon 636, accompagnato da 4 giga di memoria RAM e 32/64 giga di spazio d’archiviazione. Riguardo al comparto fotografico, sappiamo che posteriormente sarà presente una dual camera avente come sensore principale uno da 12MP, mentre anteriormente sarà presente una camera avente un sensore da 8MP. Non dovrebbero mancare tutte le modifiche software da applicare agli scatti, come l’effetto cinematografico e la modalità ritratto.

La batteria che è stata inserita all’interno del Motorola ha una capienza da 3000 mAh: dovrebbe essere implementata la fast charge. Pur avendo una batteria modesta, il device dovrebbe essere molto sottile, quasi il più sottile presente sul mercato.


Riguardo ai materiali, possiamo dire che il corpo dovrebbe essere interamente in alluminio, mentre anteriormente dovremmo trovare un pannello in vetro 2.5D Gorilla Glass.

Motorola Z3 Play verrà arricchito da ben 4 Moto Mods

Ovviamente, in contemporanea alla presentazione del terminale, verranno presentati anche i suoi mods, i quali caratterizzeranno le versioni del terminale:

  • Power Edition con Moto Mod batteria;
  • Style Edition con Style Shell;
  • Gamepad Edition con Mod Gamepad;
  • Projection Edition con Mod proiettore da 70”.

Riuscirà Motorola a riconquistare tutti i vecchi clienti che tanto si erano affezionati ai suoi prodotti?

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta