Buone notizie per i possessori di Huawei Mate 10 Pro, finalmente con l’ultimo aggiornamento sarà possibile sbloccare il dispositivo con il riconoscimento facciale.

Il Face unlock è quella caratteristica che, sfruttando la fotocamera frontale, vi permette di sbloccare il dispositivo senza inserire nessuna sequenza, pin o impronta digitale. Gli utenti potranno abilitare il Face Unlock nel sottomenu “Sicurezza e privacy” delle Impostazioni sotto la voce “Sblocco col sorriso”. Quando si accederà alla funzione per la prima volta, bisognerà configurare lo sblocco prima confermando il PIN di sicurezza e successivamente registrando il proprio volto tramite la fotocamera.

Dopo aver creato il proprio profilo facciale, si potrà selezionare il tipo di sblocco: Sblocco diretto” e “Scorri per sbloccare”. Il primo sblocca il dispositivo automaticamente quando lo schermo è acceso e il volto dell’utente viene riconosciuto; il secondo richiede invece la gesture di swipe per sbloccare il dispositivo dopo che il suo volto è stato riconosciuto.

Di seguito potete provare il comunicato stampa ufficiale di Huawei

Milano, 23 maggio 2018 – Huawei Consumer Business Group ha annunciato il rilascio di un nuovo importante aggiornamento del software per portare la tecnologia di sblocco tramite riconoscimento facciale sui dispositivi della serie HUAWEI Mate 10. In Italia l’aggiornamento di HUAWEI Mate 10 Pro verrà rilasciato gradualmente nelle prossime settimane in particolare a partire dal 23 maggio per l’open market, dal 30 maggio per i rivenditori e clienti Vodafone, dal 15 giugno per utenti TIM e dal 18 luglio per clienti Wind e 3.

In aggiunta al sensore di impronta digitale e al codice, il velocissimo sblocco tramite riconoscimento facciale fornirà ai possessori di HUAWEI Mate 10 Pro anche un terzo metodo di sblocco, per ottimizzare ulteriormente la loro esperienza d’uso. L’aggiornamento riflette il costante impegno dell’azienda per portare ai proprio consumatori una continua innovazione  nei propri dispositivi.

Questo ultimo aggiornamento per Huawei Mate 10 Pro renderà sicuramente felici i possessori del phablet che potranno sfruttare lo sblocca facciale come avviene sul P20 Pro.