Qualche ora fa, a causa di una precedente fuga di notizie, è stato presentato ufficialmente dalla casa taiwanese HTC U12 Plus.

HTC ha deciso di mantenere il design del suo Smartphone quasi invariato

Il nuovo HTC U12 Plus, possiede un display Super LCD avente una diagonale da 6”, con risoluzione QHD+ (2880 x 1440) e form factor 18:9. Come già detto in precedenza, HTC ha deciso di non allinearsi agli altri smartphone: infatti, non è presente il notch ma tutta la sensoristica varia è stata inserita nella classica cornice he circonda il terminale (nella parte alta). Inoltre, va sottolineata la capacita di resistere agli urti ed alle immersioni grazie alla certificazione IP68.

 

Il cuore pulsante del nuovo HTC è costituito da un SoC Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 6 giga di memoria RAM e 64 giga di spazio di archiviazione, espandibile fino a 2TB.

HTC U12 Plus fotocamere

Il comparto fotografico è molto potente, infatti ha totalizzato più di 100 punti su DxOMark, superando molti device blasonati. Nella parte posteriore, troviamo una camera con doppio sensore: 12 MegaPixel UltraPixel 4 (pixel da 1,4 µm e rapporto ottiche f/1,75) stabilizzata otticamente. Il tutto assistito da una seconda fotocamera teleobiettivo da 16 MegaPixel (pixel da 1,0 µm e rapporto ottiche f/2,6) che consente di effettuare lo zoom 2x.

Al di sotto, troviamo il comodo e fulmineo sensore fingerprint. Nella parte anteriore, abbiamo la presenza di un doppio sensore fotografico da 8 MegaPixel (pixel da 1,12 µm e rapporto ottiche f/2,0). Il sensore supporta le modalità ritratto, HDR Boost, inolte supporta la funzione riconoscimento del volto per lo sblocco.

La batteria che è stata scelta per erogare energia all’U12+ ha una capienza di 3500 mAh, la quale supporta dalla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.  Il comparto audio è affidato ai doppi speaker Boomsound HiFi che presentano una particolare separazione tra tweeter e woofer, al fine di offrire una qualità audio elevata. Il sistema operativo con il quale verrà commercializzato è Android 8.0 Oreo: quasi sicuramente riceverà l’upgrade alla versione 8.1.

HTC U12 Plus prezzi e disponibilita

HTC ha puntato moltissimo sul design: questo lo si capisce dalla qualità dei materiali (vetro) e dalle colorazioni disponibili: Titanium Black e Flame Red. Oltre a queste due colorazioni, sarò presente anche la versione Traslucent Blue, la quale farà intravedere i cip che si trovano nella parte posteriore. (ricordiamoci che, grazie ad un determinato trattamento, i colori della scocca virano in base alla quantità di luce che si rispecchia)

La confezione di vendita include un paio di auricolari HTC Usonic con cancellazione attiva del rumore, i quali possiedono il jack USB TYPE C.Come spesso accade, la nota dolente è il prezzo: infatti parte da 799€ (Non abbiamo informazioni riguardanti le altre varianti) ed è possibile acquistarlo dal sito ufficiale.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta