Google Family è stato finalmente rilasciato in Europa, Italia compresa, con l’applicazione family link potrete ottenere un controllo approfondito sulle attività svolte al cellulare  dai figli minorenni.

Come funziona Family Link

Il genitore dopo aver installato e configurato l’app Family Link potrà ad esempio approvare o proibire app installate da Google Play Store, limitare l’orario di uso dello smartphone e di altri dispositivi mobili, monitorare tempo e soldi spesi, bloccare o impostare il blocco programmato in determinate ore del giorno e diverse altre funzionalità.

Voice Match per esempio consentirà di ricevere le risposte più appropiate  di Google Assistant in base alla loro età. Un passo davvero importante riguardo contenuti sensibili e privacy sui dispositivi utilizzati ad esempio dai minori di 13 anni.

Family Link non vuole sostituire il controllo genitoriale fisico, ma offre un comodo e valido strumento per limitare l’uso sfrenato di internet, infatti l’applicazione non potrà leggere le conversioni delle chat ne tantomeno le email scambiate.

Google Family download

Vi lasciamo il link per il download diretto da Google Play Store di  Family Link ricordandovi che l’installazione e configurazione è davvero semplice e intuitiva.