Nostalgici della serie neo di Samsung? L’ultimo smartphone della lineup “Neo” di Samsung fu l’S5 Neo, uno smartphone che riprendeva a grosse linee il suo fratello maggiore Galaxy S5 ma che possedeva un hardware decisamente meno potente e un prezzo più conveniente. Da quell’ultimo modello, la lineup “Neo” di Samsung fu ufficialmente sospesa e non furono più presentati altri modelli di quella linea. Ma Samsung, è tornata a stupire i propri utenti con un nuovo smartphone che potrebbe far rivivere la lineup “Neo”, l’S8 Lite.

Samsung Galaxy S8 Lite, il nuovo S8 vecchio S8 “Neo”

E’ stato presentato ufficialmente, proprio in queste ore il nuovissimo smartphone della casa sudcoreana Samsung Samsung Galaxy S Light Luxury. Questo nuovo smartphone, rappresenta per la nota società il ritorno della serie “Neo” che proceduceva smartphone di fascia media dei top di gamma. Per citarne alcuni modelli, ricordiamo S5 Neo, S3 Neo, Note 3 Neo e tutti i modelli della serie mini come S4 mini. Il nuovo modello, presentato nelle colorazioni esclusive Burgundy Red e Midnight Black verranno venduti in Cina al prezzo di 3999 yuan (circa 533€). Ma saranno ben presto disponibili alcuni sconti che abbasseranno il prezzo a 3699 yuan (circa 469€) che dureranno fino al 1 Giugno.

Galaxy S8 Lite caratteristiche tecniche

Il modello del nuovo smartphone in questione è SM-G8750, lo smartphone si è presentato nelle scorse settimane in continui render e immagini leaked. Siamo sicuri che questo nuovo smartphone avrà tutte le maggiori novità portate sui nuovi modelli di Samsung. In modo particolare troveremo un display da 5,8 pollici Infinity Display FHD+, una CPU Snapdragon 660 e 4GB di RAM accompagnati da 64 GB di memoria interna (espandibili). La fotocamera principale avrà un singolo sensore da 16mp e un sensore frontale da 8mp. La batteria sarà integrata da 3.000mAh e monterà Android 8.0 con la Samsung Experience UI.

Lancio e vendita in Europa e in Italia

Non si conosce ancora bene quando e se questo nuovo smartphone verrà presentato e lanciato in Europa ed in Italia. Sappiamo solo che al momento lo smartphone è solo per il mercato cinese e i prezzi di vendita potrebbe avvicinarsi a quelli sopra citati.

Grazie per aver letto! 😀

Aggettivo che più mi calza? Nerd. Amo la tecnologia e tutto ciò che la circonda Sono l'amico nerd che conosce quasi tutto su telefonia e tecnologia, da sempre. Il mio obiettivo è condividere la mia conoscenza ed esperienza anche con voi. Questa è la mia missione su We are leaks!