Una delle funzionalità più attese dagli utenti Android e IOS è sicuramente la possibilità di effettuare la videochiamata di gruppo attraverso la celebre applicazione di messaggistica WhatsApp.

WhatsApp Messenger è l’applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma per smartphone più usata dagli utenti, Android o IOS che siano.

Questa funzionalità è stata confermata attraverso un tweet direttamente da WABetaInfo. Il messaggio in questione mostra delle immagini dov’è possibile visionare una videochiamata effettuata fra 2 o più soggetti usufruendo della nuova funzione di WhatsApp.

Ci sono dei requisiti che devono essere rispettati?

I requisiti che dovrebbero essere rispettati sono perlopiù di natura software: infatti, è possibile utilizzare questa funzionalità a partire dalle versioni 2.18.52 per sistema operativo iOS (o superiore) per la versione Android di WhatsApp Beta.

Adesso, tutti gli utenti possono utilizzare questa nuova funzionalità?

No, in quanto solo un minimo numero di utenti (molto fortunati) possono incominciare a testare in anteprima questa comoda funzionalità.
Questa notizia non ha spiazzato totalmente la community, infatti erano trapelate informazioni riguardanti a delle possibili videochiamate di gruppo durante una conferenza annuale di facebook, la cosiddetta F8.

Non ci resta che attendere che questa funzione venga implementata ufficialmente attraverso degli aggiornamenti e perché no, sperare di entrare a far parte di quegli utenti fortunati che possono testarla in anteprima.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta