Steam Link, l’applicazione che ti permette lo streaming dei giochi da pc a smartphone, approda in versione beta su Google Play,  un’anteprima dell’esperienza di gioco dei pc direttamente sul tuo telefono.

La piattaforma Steam, che contiene centinaia di migliaia di titoli per PC e console, aveva iniziato gia qualche anno fa a realizzare il proprio hardware progettato e realizzato in casa propria, assieme allo Steam Controller e lo Steam Link, che permette la trasmissione in rete locale dei giochi per PC al televisore di casa, permettendo così di giocare comodamente sul divano del salotto.

Ora la stessa tecnologia è stata portata su smartphone, rendendo disponibile l’applicazione per mobile sui dispositivi android. Una volta scaricata l’applicazione Stream Link, attualmente in versione beta, potrai effettuare lo streaming di qualsiasi gioco dal tuo PC tramite connessione WiFi.

Come funziona Steam Link

L’applicazione oltre a funzionare sugli smartphone, è ovviamente disponibile anche sui dispositivi Android TV. Mentre nVidia Shield contiene già una funzionalità simile, l’app di Steam Link sarà sicuramente apprezzata e ben vista per tutti i possessori di dispositivi Android TV, con cui potranno godersi ogni gioco direttamente dal televisore.

21

Come utilizzare Steam Link e il controller

Se inoltre sei un possessore di uno Steam Controller, l’applicazione sviluppata da Valve ti permetterà di collegarlo allo smartphone, così come qualsiasi altro controller compatibile con Android.

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.