Dopo l’introduzione alla monitorizzazione del tempo trascorso usando la propria app, Instagram inserisce una nuova funzionalità riguardo alla condivisione dei posto direttamente nelle nostre storie.

Come condividere una Storia in cui siamo taggati

Per condividere un post dal feed direttamente sulle Stories è abbastanza semplice. Vi basti cliccare sull’icona a forma di aeroplanino e selezionare l’opzione “Aggiungi post alla tua storia” presente nella parte più alta del menù a comparsa.

Una volta aggiunto il post alla storia, l’immagine verrà inserita in automatico nelle Storie dove la si potrà personalizzare con adesivi, effetti e tag vari.

Ogni singolo post pubblicato nelle Storie avrà il nome dell’account che ha condiviso per primo il contenuto selezionato. Inoltre Instagram specifica che solo i post degli account pubblici potranno essere condivisi nelle Storie di altri utenti.

Ricondivisione Instagram, Android

La nuova funzionalità, già disponibile su Android, secondo alcune fonti arriverà solo nei prossimi giorni per iOS. Per quanto riguarda Windows 10 e Windows 10 Mobile, probabilmente c’è da aspettare un po’, dato che l’app di Instagram è abbastanza arretrata.