Ma quanto sei social?“. Questa, è la frase più comune che ci viene ripetuta ironicamente dai nostri amici quando stiamo navigando sui social. Quest’espressione nasce sopratutto nei momenti, dove i social i social network non si dovrebbe per niente visualizzare sopratutto quando si è in compagnia o in un gruppo d’amici.

Infatti, molto spesso la maggior parte di noi non si accorge di quanto tempo passa sui vari social network come Facebook, Instagram o Twitter. Come accorgersi se si è social-dipendente?

Instagram potrà conoscere quanto tempo stai sui social

Al momento, gli unici sintomi di questa “malattia” consistono principalmente nell’isolarsi dalla realtà, essere morbosi nei confronti dei followers ed essere perennemente collegato. Gli sviluppatori del noto social fotografico Instagram, vogliono cercare di arginare il fenomeno della social-dipendenza con un interessante funzionalità sulla propria app. Instagram, infatti, sarà in grado di contare le ore di navigazione sul social network.

La notizia della nuova funzione Usage Insights, scovata all’interno dell’apk dell’app Android è trapelata grazie ai nostri colleghi di Techcrunch. Successivamente, è stata confermata anche dal founder di Instagram, Kevin Systrom con due tweet.

Instagram: le nuove funzioni introdotte nell’ultima beta

Oltre alla scoperta di questa nuovissima interessante funzione, l’utente Jane Manchun Wong ha scoperto altre novità in Instagram:

  • Pulsante per l’apertura diretta dell’app Facebook direttamente da Instagram.
  • Nuova “Emoji Bar” contenuta nella sezione commenti.
  • Nuovo pulsante “@” integrato per taggare velocemente i nostri amici ai post.
  • Possibilità di rispondere direttamente alle notifiche di Instagram senza aprire l’app.
  • Condivisione di una storia Instagram anche su Facebook con l’apposito pulsante.

Saranno rilasciate queste nuove funzioni globalmente?

Alcune funzionalità di Instagram sono già state rilasciate sulla maggior parte dei dispositivi, mentre le ultime che abbiamo citato sono in fase di sperimentazione ed arriveranno presto per tutti gli smartphone.

Grazie per aver letto! 😀

Aggettivo che più mi calza? Nerd. Amo la tecnologia e la telefonia, in modo particolare il mondo Android ma non diprezzo il mondo Apple. Ho 21 anni, da sempre colui che da agli amici qualche dritta sul mondo tecnologico e da poco studente d'Informatica all'Università di Bari. Il mio obbiettivo su We Are Leaks? Portarvi le news più veloci del web e.. ovviemente consigliarvi e farvi conoscere i migliori prodotti tech e farvi appassionare al mio mondo la tecnologia. Enjoy me that's all! Non dimenticatevi, #Stayleaked