Canon ci ha da sempre abituati a delle ottiche di grande qualità e negli ultimi mesi sta rinnovando la sua offerta con obiettivi molto interessanti. Gli ultimi rumors sembrano presagire l’uscita di due nuovi teleobiettivi per il prossimo mese: stiamo parlando del 70-200mm F/2.8L IS III e il 70-200mm F/4L IS II.

Che novità porteranno le nuove ottiche?

Tutte le nuove ottiche targate Canon sono strutturate per poter risolvere senza problemi i moderni sensori da molti megapixel. I nuovi 70-200mm non saranno da meno ed introdurranno delle migliorie soprattutto lato messa a fuoco e nitidezza.

Canon 70-200mm F/2.8

Le versioni precedenti di tali ottiche avevano scaturito un grandissimo successo, diventando dei veri e propri best buy per moltissimi clienti del noto marchio giapponese. La serie L di Canon è conosciuta per essere la serie di riferimento della casa ed infatti siamo certi che si punterà moltissimo a rendere questi nuovi teleobiettivi il top in circolazione.

Ad aver maggiormente messo in agitazione la casa giapponese sono stati le recenti uscite di Tamron e Sigma che hanno presentato delle ottime alternative, ad un prezzo molto competitivo, ai teleobiettivi di Canon. Questo processo sembra essere stato decisivo per il rinnovo delle ottiche.

Prezzo e Disponibilità

Non sappiamo ancora niente per quanto riguarda i prezzi e le date di uscita, quello che rimane certo è che Canon presenterà al 100% il 70-200mm F/4L IS II e al 95% il 70-200mm F/2.8L IS III. Non ci resta che aspettare e vedere come si comporterà la casa giapponese.

 

 

Fonte: canonrumors.com