Fujifilm ha annunciato poche ore fa una nuova fotocamera che va ad ampliare l’offerta delle macchine instantanee della casa: la Fujifilm Instax Square SQ6. Il mercato delle instantanee è per la casa produttrice giapponese molto proficuo e questa nuova macchina sembra essere indirizzata verso un pubblico ancor più vasto e sempre più esigente.

Le prime immagini della Fujifilm Instax Square SQ6

La nuova Fujifilm Instax Square SQ6 è una macchina instantanea che produce pellicole di 62x62mm. Il formato quadrato è una caratteristica della serie Square precedentemente introdotta dalla casa produttrice giapponese con la Instax Square Q10.

La Instax Square SQ6 ha un obiettivo 32mm equivalente, dei sistemi automatici interni che le permettono di poter essere utilizzata, senza intoppi, da qualsiasi persona, e infine un flash intelligente per qualsiasi occasione.

I materiali di costruzione sono molto resistenti e il design quadrato ricorda molto il logo di Instagram. Fujifilm ha messo a disposizione una larga selezione di modalità di scatto (per la maggior parte automatiche) con un’attenzione maggiore verso la modalità selfie dove sono presenti uno specchietto frontale, che ci aiuta alla composizione, e una auto aggiustamento della focale.

La casa produttrice giapponese ha creato degli accessori appositi per questa macchina per poter creare degli effetti visivi più creativi. Tra questi spuntano, ad esempio, delle gelatine colorate per il flash (presenti già nella scatola).

  • Pellicole 62x62mm
  • Focale 32mm
  • Flash intelligente
  • Materiali robusti
  • Modalità Selfie
  • Colorazioni Bianco, Oro e Grigio

Fujifilm Instax Square SQ6 Prezzo e Disponibilità

La Fujifilm Instax Square SQ6 sarà disponibile il 25 Maggio nelle colorazioni bianco, grigio ed oro al prezzo di 130 dollari.