Arrivano nuove notizie inerenti alla nuova fotocamera APS-C con sensore Bayer di casa Fujifilm. La casa produttrice giapponese sembrerebbe essere pronta, secondo recenti rumors, a presentare la Fujifilm XT100 il 24 Maggio. L’intenzione della casa é quella di mettere subito sul mercato una forte alternativa alle sue macchine con filtro X-Trans.

Fujifilm XT100 Caratteristiche Certe

In un recente articolo avevamo parlato delle più che probabili caratteristiche che avrà la macchina in questione. Oltre al già discusso sensore da 24MP con filtro Bayer, la nuova Mirrorless di casa Fujifilm, andrà ad avere un corpo macchina con un design molto simile alla X-T20 ed un prezzo molto competitivo.

La Fujifilm X-T100 proverà fin da subito ad accaparrarsi una parte di quella clientela che, fino ad ora, non si fidava del filtro X-Trans e a creare così una scelta molto più ampia di prodotti all’interno della stessa offerta della casa giapponese.

Fujifilm X-T100 Principali Avversarie

La nuova Fujifilm X-T100 dovrà scontrarsi con macchine APS-C molto rinomate all’interno del mercato. La Sony a6000 e le varie Reflex entry-level di casa Canon e Nikon rappresentano dei prodotti molto venduti e conosciuti per il loro ottimo rapporto di qualità/prezzo. Riuscirà la nuova arrivata a farsi largo in questo mercato?

Fujifilm assicura che la nuova macchina saprà stupire tutti e che porterà, ad un prezzo molto competitivo, delle caratteristiche di tutto rispetto. Aspettiamo quindi il 24 Maggio per scoprire la nuova Mirrorless.

 

Fonte: fujirumors.com