Nel mondo della finanza e dell’economia il gruppo bancario Goldman Sachs è uno dei più grandi e più noti al mondo. Apple nel mondo dell’informatica e della tecnologia è la società più nota e più nota al mondo. Cosa potrebbe succedere se questi due grandi colossi nei rispettivi settori lavorassero assieme? Sicuramente, dalla collaborazione tra Apple e Goldman Sachs ne uscirebbe sicuramente qualcosa di grandiosamente innovativo.

Apple potrebbe lanciare una nuova carta di credito “speciale”

Stando a quanto riporta il quotidiano economico Il Sole 24 Ore, i due colossi starebbero proprio sviluppando una nuova carta di credito da lanciare agli inizi del prossimo anno. Lo scopo di questa “strana coppia” sono le nuove sfide del mercato finanziario post crisi. Il gruppo Goldman Sachs abbandorebbe così la sua storica collaborazione con Barcleys, la “regina” di Wall Street del denaro “liquido” per Apple. Apple grazie alla collaborazione dovrebbe migliorare i grossi flussi di denaro che gli arrivano grazie al grosso flusso di pagamenti che vengono effettuati con Apple Pay.

Obiettivo internet banking 3.0 per Apple

Questo grosso flusso di transizioni online tramite l’uso di Apple Pay non è solo il motivo della collaborazione di Apple con Goldan Sachs. Apple vorrebbe inoltre avere un porto sicuro per ricevere i pagamenti da tutti gli utenti che si sono abbonati ai servizi dell’azienda di Cupertino. Sempre dall’articolo di Il Sole 24 Ore si evince che Apple riceva 9,19 miliardi di dollari dai pagamenti degli abbonamenti e dei servizi offerti dall’azienda. Questo, un trend che si è confermato più alto dei previsti 8,39 miliardi di dollari. La società bancaria inoltre, vorrebbe investire denaro nello sviluppo con Apple di nuovi metodi di internet banking; come la piattaforma Marcus che gestisce ad oggi 20 miliardi di dollari. Sempre nell’ambito dell’internet banking Goldman Sachs ha anche rilevato la startup Clarity Money che aiuterà molto nello sviluppo del progetto.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Grazie per aver letto 😀

Aggettivo che più mi calza? Nerd. Amo la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Il mio obiettivo è condividere la mia conoscenza ed esperienza anche con voi. Questa è la mia missione.