Prima dell’uscita della Sony A7III giravano voci molto ottimistiche su questo prodotto. Moltissimi amanti del marchio erano sicuri che sarebbe stata una macchina con un rapporto qualità/prezzo molto interessante e infatti, i test di Dpreview, hanno confermato queste previsioni.

Sony A7III: la migliore macchina sotto i 2000 euro

Dpreview, noto sito dedicato al mondo della fotografia, ha testato in maniera minuziosa la nuova macchina Fullframe targata Sony. I suoi test hanno portato ad una recensione più che positiva (voto 89) e a delle conclusioni molto importanti sul prodotto in questione.

Ad aver convinto maggiormente Dpreview sono state le ottime caratteristiche della macchina (condivise in parte con Sony A9 e Sony A7RIII) e la maturità raggiunta da un sistema ormai competitivo. Questa analisi ha portato alla consapevolezza che, ad ora, non esiste un prodotto con queste caratteristiche ad un prezzo minore.

La Sony sembra essere riuscita a costruire una Mirrorless efficiente e completa che si appresta a prendere largo consenso all’interno del mercato.

Sony A7III Principali Caratteristiche

La Sony A7III è una Mirrorless Fullframe con un sensore da 24MP e un sistema di messa a fuoco da ben 693 punti AF.

Il corpo macchina, composto prevalentemente da materiali di ottima manifattura, è abbastanza leggero e compatto. A rendere però questo prodotto veramente eccezionale è la qualità d’immagine che, nella maggior parte dei casi, regala moltissime soddisfazioni anche ad alti ISO.

Rispetto al suo modello precedente troviamo, principalmente, l’introduzione del touchscreen, il joystick (per selezionare il punto di messa a fuoco) e una nuova batteria. Tutte queste novità, unite ad un radicale cambiamento del sistema di messa a fuoco e processore d’immagine, rendono questo prodotto veramente ottimo (visto anche il prezzo di vendita).

La Sony A7III è disponibile dai principali rivenditori online e fisici al prezzo di 2300 euro circa (il prezzo è altalenante).