Non è la prima volta che sentiamo parlare di Meike, l’azienda cinese sta ampliando in questi mesi a dismisura la sua offerta per moltissimi marchi fotografici. Ad essere però, maggiormente al centro della sua produzione, è l’attacco E di Sony per cui, proprio poche ore fa, ha annunciato una nuova ottica per le Mirrorless Fullframe della casa giapponese: il Meike 50mm F/1.7.

Meike 50mm F/1.7 Principali Caratteristiche

La focale 50mm è una focale molto richiesta all’interno del mercato vista la sua naturale propensione ad offrire un angolo di campo molto simile all’occhio umano. Meike, che già aveva presentato un’ottica simile per il sistema APS-C di Sony, ha voluto ampliare la sua offerta con questo nuovo obbiettivo manuale per il formato pieno.

Il nuovo Meike 50mm F/1.7 offre un’apertura del diaframma adeguata per poter creare un bokeh morbido e soddisfacente. Al suo interno troviamo 6 elementi disposti in cinque gruppi e delle lenti rivestite da strati adatti a eliminare i problemi legati alle aberrazioni cromatiche.

I materiali utilizzati per la sua costruzione sono principalmente metallici adatti a rendere l’obiettivo leggero e resistente. La messa a fuoco, pur essendo solo manuale, è facilmente utilizzabile.

  • Attacco E di Sony
  • Focale 50mm
  • 0,5m minima distanza di messa a fuoco
  • 6 elementi divisi in 5 gruppi
  • Multi rivestimento delle lenti
  • Costruzione in metallo

Meike 50mm F/1.7 Prezzo e Disponibilità

L’ottica sarà disponibile nei principali rivenditori online e fisici nei prossimi giorni al prezzo di 115 dollari.