Android P è pronto a sbarcare su milioni di dispositivi in tutto il mondo, il nuovo sistema operativo di Google Android 9.0 a breve uscirà dalla fase di beta testing.

La domanda che in molti si stanno ponendo in queste settimane riguarda la data di rilascio ufficiale di Android P.

Android P data rilascio ufficiale

Possiamo dirvi che una data certa attualmente non esiste, visto che il sistema del robottino verde questa volta sarà disponibile su diversi dispositivi mobili di marche differenti.

I primi test dal programma beta hanno ripostato dei feedback molto positivi, nuove funzioni e un consumo ridotte di risorse, sia per cpu che per memoria ram.

Dati molto incoraggianti che sicuramente sorprenderanno molti utenti fans di Android, su questa release Google si è concentrata molto e il rilascio quindi tarderà rispetto alle versioni precedenti.

 

Questo per rilasciare un Android P pulito, fluido, lineare senza bug, diciamo che Big G vuole proprio sorprendere l’utenza evitando piccoli errori del passato. Sarà un dolce attesa per tutti.

Visto che Android 9.0 sarà disponibile per svariati produttori di smartphone e tablet nel corso del terzo trimestre di quest’anno, i primi aggiornamenti saranno rilasciati più tardi per consentire agli OEM di effettuare tutte le modifiche necessarie per adattare il firmware ai loro dispositivi.

Nuove funzioni di Android P

Le nuove funzionalità del sistema operativo Android 9.0 sono svariate, le principali sono sicuramente la nuovissima navigazione basata sulle gesture, la nuova luminosità adattiva, la durata della batteria ottimizzata tramite l’intelligenza artificiale.

Non ci resta che aspettare la chiusura del programma di beta testing per capire se la release è matura per essere rilasciata a livello globale.

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.