A pochi giorni da F8 dove il CEO di Facebook ha annunciò l’arrivo delle videochiamate di gruppo in messenger ed Instagram, il team di sviluppo di quest’ultima rilascia una nuova funzione.

Instagram attiva gli acquisti in-app per alcuni utenti

La funzione in questione permette agli utenti di fare acquisti in-app. La notizia arriva da TechCrunch che, dopo essersi accorto ti tale funzione, ha contattato il supporto Instagram che ha confermato la nuova funzionalità.

Gli acquisti in’app hanno come scopo di effettuare prenotazioni su ristoranti o altri partners selezionati. Tutti gli acquisti effettuati in-app si potranno monitorare mediante il registro attività. I metodi di pagamento validi sono, carta di credito o di debito, non sappiamo se sarà implementato PayPal, ci auguriamo di si.

Gli acquisti in-app erano molto attesi dall’utenza anche perchè ricordiamo che, Instagram è una piattaforma dove la pubblicità gira molto, non solo la pubblicità dettata da Facebook, ma sopratutto da un numero di influencer che ogni giorni pubblicizzano numerosi prodotti.

Vi lasciamo questa guida nel caso abbiate bisogno di sapere come muovere i primi passi su instagram. Non vi dimenticate di dare un’occhiata alla nuova funzione di Instagram per nascondere i post del follow, in arrivo speriamo a breve.