Facebook incontri è la novità presentata nel corso della conferenza F8 dedicata agli sviluppatori, il social network annuncia una sezione ufficiale dedicata agli incontri al buio.

Dopo gruppi, pagine e associazioni, il social network più importante annuncia una grossa novità per tutti i suoi iscritti, il fondatore Mark Zuckerberg annuncia infatti alla stampa che a breve sarà lanciata questa nuova sezione dedicati agli incontri.

Sono già presenti sul social network diverse pagine e gruppi per trovare l’anima gemella, ma gli sviluppatori hanno pensato ad un Facebook Incontri vero e proprio.

Come funziona Facebook Incontri

Facebook incontri non è altro che una sezione dedicata appositamente a chi vuole trovare l’anima gemella in rete, sono milioni i siti che propongono infatti appuntamenti al buio nella speranza di trovare la persona giusta per instaurare una nuova relazione.

Gli sviluppatori hanno presentato proprio alla conferenza F8, tenutasi a San Jose, in California.

La nuova sezione vedrà infatti la possibila di connettersi con persone che non sono nelle proprie cerchie e non sarà visibile nella sezione delle news feed, il nostro diario visibile ad amici a parenti per intendersi.

Il profilo creato per attivare Facebook Incontri sarà individuabile solamente da tutti gli utenti che hanno scelto di utilizzare la sezione incontri di Facebook; sarà presente solo il nick name e non il nome e cognome completo ne tantomeno le informazioni pubbliche.

Facebook Incontri e la privacy

Per tutelare la privacy degli utenti ma al tempo stesso garantire un servizio onesto e controllato, gli utenti potranno scambiarsi solo messaggi di testo, sarà dunque impossibile inviare foto e video. Le chat tra gli utenti del servizio incontri restaranno separate da quelle su messenger.

Facebook Incontri quando sarà disponibile per tutti

Al momento l’annuncio ufficiale dell’introduzione della nuova sezione non porta date ufficiali per il rilascio globale ma, durante la conferenza, gli sviluppatori hanno sottolineato che il servizio entrerà in fase di test in alcuni paesi del mondo nel corso di questo 2018.

Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi per vedere quando approderà la nuova sezione di incontri nel nostro paese.

Fecebook Sezione Incontri Linee Guida

Di seguito potete trovare le linee guida del nuovo servizio:

  1. Attiva per creare un profilo con solo il tuo nome. Il tuo profilo non sarà visibile agli amici, agli utenti che non sono presenti nella funzione di appuntamenti e non verrà visualizzato nel feed di notizie.
  2. Potrai sfogliare gli eventi nella tua città e i gruppi che corrispondono ai tuoi interessi. È possibile selezionare di “sbloccare” uno per la datazione. Vedrai quindi i profili di altri utenti di appuntamenti che hanno sbloccato quella superficie.
  3. Puoi sfogliare i profili delle persone che mostrano alcune delle loro foto e alcune informazioni di base su di loro. Ti verranno mostrate persone basate su interessi e amici reciproci, oltre ad altri dati che Facebook ha su di te.
  4. Se siete entrambi interessati, sarete in grado di avviare una conversazione con qualcuno in una casella di posta speciale separata da Messenger e WhatsApp. Per sicurezza, solo il testo può essere inviato per ora.

Vi ricordiamo inoltre che il social network sta iniziando il roll out del nuovo tasto downvote partendo proprio dalla Nuova Zelenda e dall’Australia.

Sono molte le nuove funzionalità che presto sono in arrivo per tutti gli utenti. Continuate a seguirci per non perdervi gli aggiornamenti su Facebook.

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.