Durante l’evento annuale più importante riguardante Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato diverse novità relative alle proprie app di messaggistica, tra cui a possibilità di fare videochiamate di gruppo su whatsapp.

Videochiamate di gruppo Whatsapp

Mark Zuckerberg non ha specificato la data in cui verrà rilasciato un nuovo aggiornamento contenente questa nuova funzione. Non abbiamo nessun dettaglio particolare relativo a questa funzione anche perchè il CEO di Facebook è stato molto vago. Insieme alla funzione delle videochiamate di gruppo sono stati annunciati anche gli sticker.

Videochiamate di gruppo Instagram

La funzione delle videochiamate di gruppo arriverà anche su Instagram. Nella barra in alto verrà aggiunto un pulsante videocamera, che se premuto avvierà una videochat nella quale si avrà la possibilità di scegliere chi far partecipare.

Vi lasciamo una piccola guida nel caso aveste bisogno di un aiuto su come installare Instagram sui vostri dispositivi mobile.

Le nuove funzionalità sono già in fase di test per alcuni utenti, ci aspettiamo di vederle il prima possibile. Anche in virtù del fatto che Telegram stia prendendo sempre più il largo nei confronti di Whatsapp e che quindi Facebook deve stare attenta a tenere il passo se non vuole perdere il contatto col suo competitor principale.