Più volte abbiamo parlato del nuovo sistema Mirrorless di Nikon con la consapevolezza, grazie ai rumors, che sarebbe stato presentato intorno alla prima metà del 2019. Se prima però rimaneva qualche dubbio ed incertezza, ora uno stesso Manager, della nota casa produttrice giapponese, ha confermato l’uscita del sistema per la stagione primaverile 2019.

Novità sul sistema di Nikon

Il Manager non si è fermato solo nell’introdurre questa importanza notizia, già di per sé molto intrigante, ma ha rilasciato altre nuove informazioni sul sistema in questione, facendoci ben capire che Nikon è al lavoro su un prodotto veramente di livello e pronto a scontrarsi con la concorrenza di Sony.

Il nuovo sistema dovrebbe integrare un nuovo attacco con un diametro (circa 49mm) e un tiraggio veramente corto (si parla di circa 16mm), addirittura più corto di quello già offerto dalla concorrenza, con così una maggior possibilità di adattare ottiche di qualsiasi altro marchio. Le più importanti novità sono però legate al fatto che, insieme alla macchina, verranno presentate tre nuove ottiche e un roadmap ufficiale (che si spera possa portare in tempi brevi una quantità di obiettivi ed accessori soddisfacenti).

Nikon ha ovviamente pensato anche a chi possiede già ottiche di pregio (sistema Reflex), ed è interessata al passaggio al nuovo sistema Mirrorless, con l’introduzione di un adattatore economico e funzionale. Questa notizia è molto importante poiché prima di poter avere una scelta adeguata di accessori ed ottiche dovremo aspettare molti mesi se non anni.



Insomma i tempi sembrano ora essere maturi per la casa produttrice giapponese e quindi speriamo di poter visionare le prime immagini di questo nuovo prodotto il prima possibile.

Principali Rumors sulle nuove Mirrorless Nikon

  • Attacco Z
  • Tiraggio molto corto
  • Sensore Fullframe
  • Design innovativo
  • Presentata insieme a tre ottiche ed adattatore
  • Uscita ad Aprile 2019

Fonte immagini: Mirrorlessrumors.com