In questo articolo parleremo di come scaricare instagram sui vari dispositivi, una guida molto easy che ti consentirà di installare ed utilizzare il social network della fotografia configurato nel modo giusto.

Ma che cos’è Instagram?

Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete. Nel 2012 l’azienda è stata comprata per un miliardo di dollari da Facebook Inc.

Le più importanti funzioni di Instagram sono:

  • Possibilità di scattare foto con filtri in alta definizione per avere foto migliori.
  • Può supportare fotografie più grandi.
  •  Geolocalizzare e taggare foto (in modo tale da condividere le proprie esperienze con altri utenti).
  • Possibilità di caricare video fino a 60 secondi e GIF Boomerang.
  • Direct, ovvero inviare una foto a un utente senza pubblicarla.
  • Advertising: inserzioni di contenuti sponsorizzati (a pagamento), disponibile per aziende e non.
  • Instagram stories, immagini e video che rimangono visibili solo per 24 ore e non vengono pubblicate.
  • Dirette, cioè la possibilità di trasmettere video in Live streaming, interagendo con gli utenti che commentano.

Come installare instagram su un dispositivo android

Se hai smartphone oppure un tablet Android puoi effettuare il download e l’installazione di Instagram agendo dal Play Store, il negozio ufficiale delle applicazioni per il sistema operativo. Una volta avviato il Play Store, nella schermata principale di quest’ultimo dovrai fare clik sull’icona della lente di ingrandimento che sta in alto sulla destra e digita sulla tua tastiera instagram.

Una volta fatto ciò dovrai selezionare il nome dell’applicazione tra i risultati della ricerca che vedi apparire e poi dovrai pigiare sui pulsanti Installa e Accetto per scaricare ed installare Instagram sul tuo dispositivo. A procedura ultimata, puoi cliccare direttamente su apri in modo che l’applicazione si possa aprire. E da qui c’è la possibilita se creare un nuovo account instagram o accedere con i nostri dati.

Come installare instagram su un dispositivo ios

Se si dispone invece di un dispotivo ios il procedimento non è molto diverso da quello detto precedentemente, cambia solo il “nostro market” ovvero l’apple store.

Quindi apri l’App Store (l’icona azzurra con la lettera “A” al centro), clicca sulla Cerca che si trova in basso a destra, digita instagram nell’apposito campo collocato in alto e fai click sul bottone Cerca che trovi sulla tastiera virtuale a questo punto, seleziona l’icona dell’app dai risultati di ricerca che ti vengono mostrati, clik sul bottone Ottieni potrai installare l’applicazione semplicemente facendo clik su Installa una volta scaricato  pigia sul pulsante Apri apparso a schermo per cominciare subito ad usare Instagram sul tuo iPhone.

Come installare instagram su un dispositivo Windows Mobile

Se hai uno smartphone Windows Mobile, allora puoi installare Instagram facendo riferimento al Windows Store, lo store ufficiale di casa Microsoft.

prendi il tuo dispositivo, pigia sull’icona del Windows Store , vai sull’icona della lente di ingrandimento che si trova in basso e cerca instagram , sulla schermata che a  ti ritroverai dinanzi, l’ icona di Instagram vai sul bottone Installa che sta in basso a sinistra dopodichè pigia su Consenti per avviare prima il download e poi la procedura di installazione dell’app. A procedura completata, troverai l’icona dell’applicazione nella schermata con la lista di tutte le app installate sul dispositivo.

Una classica ragazza a cui piace il mondo dell'informatica...direi anche un po nerd. Personalmente penso che essere a conoscenza di questo mondo, rende le persone con un dono speciale ..poiché la tecnologia aiuta e agevola molti ♥