Iliad è pronta allo sbarco in Italia entro l’estate, i segni del lancio del quarto gestore Italiano con le proprie linee (e non quindi un gestore MVNO che si basa sulle linee dei gestori come Coop Voce, Kena Mobile, LycaMobile ecc..) sono sempre più tangibili e l’attesa è sempre più snervante per tutti quei clienti che vorrebbero aderire alle offerte del primissimo vero e proprio gestore low-cost di qualità.

Già in passato su questo blog, abbiamo trattato di come la holding francese, proprietaria d’oltralpe di Free Mobile, abbia già iniziato nel Bel Paese i primissimi passi per essere pronta al lancio commerciale: infatti, abbiamo notato come Iliad stia aprendo alcuni negozi fisici all’interno del centro commerciale di Roma Est e stia sempre di più potenziando il segnale e la qualità delle proprie linee in tutta Italia (in alcuni cellulare è possibile perfino trovare il nome della rete ILIAD al posto del codice 22250 sia 4G che 3G che abbiamo imparato appartenere al nuovo gestore).

Svelata la voce di Iliad che comunica quando un numero non è raggiungibile o occupato.

Grazie ai nostri colleghi di MVNO News abbiamo sorprendentemente scoperto che su alcune numerazioni (future) Iliad è possibile ascoltare il messaggio audio dell’utenza quando risulta occupata o non raggiungibile e cita così:

Iliad, il numero da te chiamato non è al momento raggiungibile, ti preghiamo di riprovare più tardi. In alternativa puoi inviare un messaggio.

 

Il messaggio inoltre, continua in inglese e a nostra sorpresa possiamo ascoltare anche il nome del gestore Iliad presente in Francia ovvero Free Mobile, segnò che la holding vuol seguire la stessa filosofia portata col gestore in Francia. Ottime notizie per i consumatori italiani, sempre maltrattati dai gestori del Bel Paese con rimodulazioni (come quelle che abbiamo visto con 3 Italia e Vodafone) e costi nascosti, citando le parole del giovanissimo A.D di Iliad Benedetto Levi.

Alcuni gestori MVNO riconoscono già le numerazioni Iliad

Sempre dalla notizia riportata dallo stesso blog, moltissimi gestori MVNO italiani tra cui Kena Mobile, Ringo Mobile e Noitel Mobile (ex MVNO piattaforma NOVERCA) su rete TIM riconoscono se si effettua una verifica del gestore digitando 456 + 3518995203 (numerazione Iliad) riconoscono il nuovo gestore mobile italiano. La stessa prova l’abbiamo noi effettuata in redazione con gestori Wind Tre, TIM e Vodafone e risulta invece soltanto che il numero appartiene solo ad un altro gestore e non viene per nulla citato il nome di Iliad. Questi per il momento sono i segni dell’arrivo di Iliad, il nuovo quarto o quinto (se si vedono Wind e Tre come due gestori separati) gestore italiano che noi siamo certi darà una scossa al mercato italiano della telefonia, giovando sicuramente noi clienti ed utenti senza rinunciare alla qualità del servizi. Infine, notizia dell’ultimo momento ci è stato segnalato da alcuni utenti francesi in Italia di Free Mobile che sulle loro schede telefoniche è possibile collegarsi in roaming sulle linee Iliad al posto di 3 Italia; questo presume che in Francia i clienti Iliad potranno usufruire delle ottime linee Free Mobile.

Grazie per aver letto! 😀

Aggettivo che più mi calza? Nerd. Amo la tecnologia e tutto ciò che la circonda Sono l'amico nerd che conosce quasi tutto su telefonia e tecnologia, da sempre. Il mio obiettivo è condividere la mia conoscenza ed esperienza anche con voi. Questa è la mia missione su We are leaks!