Google ha da poco rinfrescato l’interfaccia Gmail, la popolare applicazione per la gestione della posta elettronica disponibile in versione multipiattaforma e utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo.

Le novità della nuova interfaccia Gmail sono incentrate sulla produttività e sicurezza, un lavoro certosino da parte di Google per il suo client di posta elettronica.

Nuove funzionalità Gmail

Le nuove finzionalità sono arrivate  prima sull’interfaccia web, ma le vedremo presto anche sulla versione mobile sia per Android che per iOS e nelle prossime settimane avremo la possibilità di provare la modalità confidenziale, la grande novità di questo update per Gmail.

Per sfruttare la nuova interfaccia dovrete semplicemente seguire due istruzioni e con un paio di clic avrete le nuove funzionalità disponibili sul vostro account.

Come attivare la nuova interfaccia Gmail

Una volta loggati sul vostro account Gmail da PC seguite questi semplici passaggi:

  • Dalla schermata principale di Gmail, fate clic sull’icona a forma di ingranaggio, posta nell’angolo in alto a destra;
  • Una volta aperto il menù a scomparsa, fate clic su Prova la nuova versione di Gmail;
  • Fatto ciò, avrete attivato la nuova interfaccia aggiornata. Cliccate su Avanti nella schermata iniziale di benvenuto.

Potrete ora scegliere tre modalità di visualizzazione delle email. È possibile optare per una visualizzazione compatta, casomai gestiste un gran numero di messaggi, mentre invece la visualizzazione normale e predefinita, offrono lo spazio classico, con la sola differenza che la seconda vi permetterà di aprire gli allegati senza dover aprire l’email.

 

Tecnologicamente attivo, "addicted" a tutto ciò che si illumina e che produce codice binario, amo cucinare, fotografare e naturalmente la tecnologia in tutte le sue forme.