Instagram dopo l’avvento della storie è diventato il social più usato nel periodo di breve e medio termine. Le migliorie da apportare al social network sono tante e pian piano, instagram sta migliorando la propria app ascoltato tutti i feedback degli utenti. Dopo il recente aggiornamento che portò l’introduzione dell’effetto bokeh per i selfie, Instagram ha deciso di dedicarsi all’ottimizzazione dell’esperienza utente.

Nascondere i post dei follow su Instagram destare sospetti

Tra le migliorei che Instagram ha in canterie per uno dei prossimi aggiornamenti, è l’introduzione di un tasto “mute”, che darebbe la possibilità di nascondere tutte le attività relative ad un utente che non vogliamo smettere di seguire ma che allo stesso tempo non vogliamo ne visualizzare le proprie storie e tanto meno i post sulla nostra home.

Instgram funzione slow motion e tanto altro

Un’altra funzione da segnalare è quella di di poter registrare video in slow motion, tale funzione sarà disponibile sia per smartphone dotati di un hardware capace a rendere tale affetto il più gratificante possibile, e sia per quei smartphone che hanno un hardware abbastanza datato.

Instagram ha anche pensato di rendere la ricerca delle storie molto più rapida e funzionale, creando una nuova visualizzazione in stile calendario, modifica ben accetta dall’utenza visto che attualmente risulta essere molto complicato trovare una storia di un utente in particolare. Parlando sempre di storie, in arrivo anche le quick reactions , simili a quelle già attive nelle storie di Facebook.

Tutte queste migliorie sono ancora in fase di sviluppo, non sappiamo se e quando Instagram deciderà di renderle pubbliche attraverso un aggiornamento. Data la importanza di queste funzione noi avviamente speriamo il prima possibile.