Dopo la Community italiana, Xiaomi ha inaugurato il sito ufficiale italiano

Dopo aver creato la Community ufficiale italiana, la quale renderà più semplice il confronto fra gli utenti e gli appassionati, Xiaomi ha effettuato un ulteriore passo verso il mercato italiano: stamattina è stato reso online il sito ufficiale italiano di Xiaomi.

Una volta entrati nel nuovo sito, ci troveremo dinanzi alle pubblicità degli ultimi prodotti lanciati dal colosso cinese. Al di sotto, è presente un vero e proprio catalogo, dove possiamo trovare i prodotti che più preferiamo.

Quali sono i prodotti presenti nel catalogo?

I device che sono presenti sono quelli che più rappresentano l’azienda, i quali sono considerati delle vere e proprie colonne portanti della produzione Xioami.

Non poteva mancare il primo smartphone appartenete al progetto Android One (Mi A1), il secondogenito della famiglia Mi MIX (primo smartphone borderless della casa, dal design innovativo ed accattivante), ed il phablet avente l’autonomia illimitata (Mi Max 2).

Ovviamente troviamo anche i device appartenenti alla gamma RedMI, che come sappiamo, occupano la fascia medio bassa del mercato degli smartphone.

Oltre ai device, troviamo anche tutto il mondo dell’accessoristica targata Xiaomi: si parte dagli smartwatch (Mi Band 2), fino ad arrivare a powerbank di diversa capienza. Altri accessori che sono presenti all’interno del sito ufficiale sono: lo spazzolino elettrico (si, Xiaomi ha deciso di produrre anche quello), ma Mi Box (la quale serve a rendere smart una tv che non lo è), la Mi action camera con risoluzione 4K (diretta concorrente della più blasonata action camera prodotta d Go pro), cuffie in ear cablate (di ottima fattura), cuffie bluetooth adatte per gli utenti che praticano sport, e molto altro (i prodotti Xiaomi sono un’infinità).

Manca ancora qualcosa?

L’unico tassello che ancora non è presente è lo store ufficiale italiano online: infatti, se clicchiamo su un prodotto, verremo reindirizzati a siti di partner online (per esempio, uno dei partner è MediaWorld).

Non ci resta che attendere la creazione dello store e, così facendo, può iniziare l’avventura di Xiaomi nella penisola Italiana.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta