La Community italiana di Xiaomi offre dei premi agli utenti più “attivi”

Oggi, lunedì 23 aprile 2018, è un giorno importantissimo per la community del robottino verde: infatti, anche in Italia, è nata la Xiaomi Mi Community.

Facciamo qualche passo indietro. Fino a qualche anno fa, nessun utente si sarebbe immaginato il forte interesse di Xiaomi nello sbarcare nel Bel Paese. Eppure, nel giro di pochissimo tempo, l’azienda cinese ha deciso di investire in Italia aprendo il primo store ufficiale dell’azienda: questa scelta è stata fatta in quanto molti utenti Italiani si sono, pian piano, “convertiti” a Xiaomi.

Dopo aver deciso di costruire lo store, molti utenti si aspettavano la nascita della community italiana, ma non pensavano potesse essere realizzata in poco tempo.

A cosa serve la Xiaomi Mi Community?

La community italiana del brand cinese serve a radunare tutti gli utenti Xiaomi, facendoli interagire e, a volte, facendo vincere qualcosina (scelta già adoperata nel forum ufficiale cinese dell’azienda).

Infatti, all’interno della community, gli utenti avranno la possibilità di confrontarsi (magari scambiandosi dei consigli) e di consultare delle utilissime guide.  Un’altra funzione molto importante, è la possibilità di ricevere assistenza da parte di esperti ed appassionati riguardo a tutti i dubbi che sono legati all’ecosistema Xiaomi (sappiamo che molti utenti non acquistano smartphone Xiaomi a casa della complessità di alcune operazioni che, non sempre, potrebbero essere effettuate).

Un altro motivo per il quale gli utenti saranno invogliati a confrontarsi fra di loro, è la possibilità di vincere dei punti: questi, verranno accreditati in base alla frequenza con il quale si interagisce, sia nelle discussioni altrui, sia nelle proprie. Ogni giorno ci saranno degli obbiettivi da rispettare (daily mission): una volta rispettati, ci verranno accreditati dei punti che porteranno dei vantaggi all’utente, oltre che a ricevere delle medaglie (anche reali).

Quali sono i vantaggi di possedere tanti punti?

A tal proposito, gli utenti che saranno “più attivi” nella community, avranno la possibilità di ricevere l’accesso esclusivo al lancio dei nuovi prodotti, priorità nell’acquistarli e ricevere dei simpatici regali.

Come ci si inscrive alla community Xiaomi?

Semplice, basta entrare nella pagina home della community ed effettuare la registrazione. Gli utenti che possiedono il Mi Account, possono inserire quelle credenziali per effettuare l’accesso.

Xiaomi, con questa scelta, ha ribadito l’interesse si sbarcare nel mercato italiano e, così facendo, gli utenti, oltre al supporto internet, avranno la possibilità di acquistare prodotti da Xiaomi stessa, senza ordinarli da store cinesi.

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta