Tra i tanti produttori di terze parti, presenti nel mercato odierno, spunta sicuramente Meike: azienda cinese conosciuta per la sua larga offerta di accessori ed obiettivi dalla qualità/prezzo molto interessante. La casa ha svelato, qualche ora fa, la sua prima ottica autofocus, ovvero il Meike 85mm F/1.8: obiettivo fullframe indirizzato ai fotografi ritrattisti.

Meike 85mm F/1.8 Prime Impressioni

Il nuovo teleobiettivo della casa cinese si propone come una valida alternativa ai marchi blasonati offrendo, ad un prezzo onesto, un corpo ben costruito in metallo e una buona qualità d’immagine già a tutta apertura.

 

Meike si è concentrata a ridurre quasi al minimo le dimensioni e il peso dell’obiettivo che sembra così poter essere trasportato facilmente durante le nostre sessioni di shooting. Il doppio rivestimento delle lenti offre una riduzione importante delle aberrazioni cromatiche e di altri numerosi problemi legati alle infiltrazioni di luce riuscendo, alla fin fine, ad offrire una qualità complessiva abbastanza interessante.

L’ottica nasce per poter soddisfare in maniera soddisfacente tutti coloro che sono alla ricerca di un obiettivo dal buon rapporto qualità/prezzo e soprattutto per chi ha interesse nell’utilizzarlo nel settore della fotografia di ritratto (vista la sua focale ed apertura di diaframma).

Meike 85mm F/1.8 Prezzo e Disponibilità

La nuova ottica di Meike sarà disponibile a breve sul mercato per Canon, Nikon e Sony. Il prezzo di uscita rimane ancora un mistero anche se, tenendo conto l’attuale offerta della casa produttrice cinese, ci aspettiamo un prezzo incline, e non più alto, delle altre ottiche Meike (con un largo risparmio rispetto alla contropartita dei marchi blasonati).

Meike 85mm F/1.8 Principali Caratteristiche

  • Focale 85mm
  • Attacco Canon, Nikon e Sony
  • Range apertura diaframma F/1.8-22
  • 9 elementi divisi in 6 gruppi
  • Diametro filtri 67